L’Oreal tra le società più etiche al mondo

 

 

 

L’Oréal è stata nuovamente riconosciuta dall’Ethisphere Institute come una delle società più etiche al mondo: la multinazionale compare per il settore health & beauty - insieme alla giapponese Kao e alla brasiliana Natura - nell’elenco World’s Most Ethical Company 2018.

 

 

Stilato da Ethisphere Institute, leader internazionale nella definizione e nell’innalzamento degli standard relativi alle pratiche di etica aziendale, la scelta delle società eccellenti nelle best practice si basa su requisiti ripartiti in cinque principali categorie: programma di etica e compliance, responsabilità sociale e d’impresa, cultura etica, governance e leadership, innovazione e reputazione.

 

Le aziende premiate si caratterizzano per la capacità di coinvolgimento dei propri stakeholder e delle comunità in cui operano nel mondo, includendo tra le priorità attività quali la valutazione e il miglioramento della cultura, l’autenticità della leadership e l’impegno a favore della trasparenza, della diversità e dell'inclusione.

 

Tra le imprese virtuose, nel campo dell’abbigliamento compare l’americana Vf, mentre dal nostro Paese l’unica tra le aziende dalle best practise è la Illycaffé.

 

(Photo: L’Oréal Foundation)

stats