La Camera Nazionale della Moda ottiene la certificazione di qualità

Camera Nazionale della Moda Italiana e Camera Moda Srl Unipersonale hanno ottenuto la certificazionea norma UNI EN ISO 9001:2000 del Sistema Qualità.
“Un fatto raro per il mondo dell’associazionismo – ha commentato il presidente Mario Boselli -. Un riconoscimento che testimonia la volontà di mantenere i nostri servizi a un livello di alta professionalità e costituisce un momento importante del processo di miglioramento che stiamo percorrendo”.
Il sistema qualità ha l’obiettivo di garantire competenza, serietà, tempestività del servizio, trasparenza delle condizioni, gestione per processi, misurazione e monitoraggio delle prestazioni, qualificazione delle aziende fornitrici, affinché associati e clienti possano trarre il massimo beneficio dalla partecipazione alle iniziative organizzate dall’ente.
“La certificazione di qualità rappresenta una tappa fondamentale e imprescindibile del percorso di accreditamento di Cnmi come ente formativo qualificato – ha aggiunto Boselli -. Tale passaggio ci consentirà la gestione di corsi e progetti di formazione in modo del tutto autonomo e con ulteriori garanzie per gli studenti”.
“Questo importante traguardo – ha precisato il presidente della Camera – è in linea con il programma triennale del consiglio direttivo e mi auguro che possa servire a promuovere la cultura della qualità tra le piccole e grandi imprese del settore,una delle condizioni essenziali perché l’economia europea possa competere in un mercato globale”. “Anche a livello di Unione Europea - ha concluso Boselli - la qualità è considerata lo strumento chiave per aumentare la capacità competitiva delle imprese”.
c.mo.
stats