La Camera lancia NU-DE: una giornata di Milano Moda Donna dedicata agli emergenti

La Camera della Moda ha annunciato oggi che, a partire dalla prossima edizione di Milano Moda Donna in programma dal 19 al 27 febbraio, dedicherà una giornata della fashion week milanese al progetto NU-DE-new designers: un evento che vedrà protagonisti i nuovi talenti della moda, italiani e internazionali, che potranno usufruire di una sala sfilate a costi vantaggiosi, per presentare a Milano.
Al designer che desidera sfilare a NU-DE è richiesto un contributo di 5.000 euro, comprensivo di sala sfilate, audio, luci, regia, modelle e ufficio stampa. Le proposte dei new talent, che porteranno una ventata di novità alla rassegna, si succederanno una dopo l’altra nella location deputata in Fiera.
Con questa iniziativa la Camera intende dare un segnale forte: puntare sui giovani, come elemento propulsore di un modo nuovo di pensare e guardare la moda, per stimolare il sistema e rilanciare il ruolo di Milano come fucina di nuovi talenti. Il progetto dovrebbe diventare un appuntamento fisso di ogni edizione di Milano Moda Donna.
e.a.
stats