La Coupole sbarca a Padova

La nota insegna multimarca veneziana La Coupole, guidata da Tommaso e Giovanna D’Ambrosio, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Padova, in via Borromeo, angolo via San Fermo 20 in Passaggio Piscopia. Lo spazio si estende su due livelli per un totale di 250 metri quadri.
La Coupole - che ha da poco battezzato un monomarca Blugirl nella città veneta (vedi fashionmagazine.it del 26 marzo) – apre un multibrand store, dedicato alle proposte uomo e donna di importanti griffe italiane e internazionali.
Il pianterreno ospita l’universo maschile in un ambiente ricercato e accogliente giocato su mobili in cristallo trasparente, con dettagli nei toni grigi e lucidi dell’acciaio. Le chiome d’albero riprese nelle decorazioni simboleggiano la lunga tradizione della famiglia D’Ambrosio e tutto quanto è fortemente radicato nello stile e nella moda.
Una lussuosa scala in cristallo e granito nero conduce all’universo donna, nel livello sottostante: uno spazio ampio e luminoso, dove il rumore dell’acqua che sgorga da una fontana rende l’ambiente particolarmente rilassante. Qui dominano il colore cipria, il parquet in legno grigio e i decori a radici d’albero che si trasformano in sinuosi ricci.
Il concept è firmato dall’architetto Elena Busato di EB Architettura.
e.c.
stats