La Perla: Alain Prost assume il ruolo di amministratore delegato

Arriva dalla maison Chantelle il nuovo amministratore delegato di La Perla. Si tratta di Alain Prost che, con effetto dal 20 aprile, prende il posto di Jeff Hansen, il quale assumerà il ruolo di presidente.
Forte di esperienze maturate per brand consumer di grande importanza, Prost è stato ultimamente direttore generale di Chantelle Group, dove ha lavorato per cinque anni. In precedenza ha ricoperto ruoli nelle vendite e nel marketing per L’Oréal, assumendo in seguito cariche dirigenziali in Francia, Germania e Italia. “Nonostante il turnaround non si ancora stato completato – è il commento di Jeff Hansen – è giunto il momento di iniziare a porre le basi per la crescita, in parallelo agli sforzi di ristrutturazione. Questo è il nostro piano sin dagli inizi. Nonostante le impegnative condizioni di mercato, rimaniamo fiduciosi come sempre nelle nostre prospettive”.
Come recita il comunicato diramato oggi dall’azienda, “Dall’acquisizione della società nell’agosto 2007, Jh Partners ha gestito il processo di ristrutturazione, passando da perdite a un profitto operativo nel 2009”. Hansen continuerà a lavorare sugli aspetti della ristrutturazione ancora pendenti. Prost si dedicherà al rilancio e alla crescita del marchio, continuando la trasformazione di La Perla in un’azienda sana, internazionale, gestita in modo professionale”.
c.me.
stats