La Perla assume la gestione diretta della distribuzione nel Regno Unito

La Perla consolida la presenza in Gran Bretagna: ha infatti rilevato Hornvale, realtà con sede a Londra, che distribuiva da molti anni sul territorio inglese le proposte del gruppo italiano, inserito nell'orbita del fondo americano Jh Partners.
In seguito a questa operazione, La Perla (che già si occupava della boutique londinese in Sloane street) assume la gestione diretta dei 12 monomarca del brand all'interno dei principali department store - tra cui Harrods, Selfridges e Harvey Nichols - e di un outlet store nel Bicester Village, centro per lo shopping ubicato nell'Oxfordshire.
"Grazie al lavoro fatto dal nostro distributore, il mercato d'oltremanica rappresenta già oggi il 12% del nostro business estero - ha commentato l'a.d. Alain Prost -. Ma ci sono ancora grandi potenzialità di sviluppo, che vogliamo concretizzare attraverso una più diretta presenza commerciale e una maggiore integrazione logistica con gli headquarters".
Questa mossa arriva dopo una serie di altre iniziative sulla stessa lunghezza d'onda: nella seconda metà del 2009, infatti, la società bolognese si è appropriata del controllo della commercializzazione in Benelux, oltre che di un punto vendita La Perla a Bruxelles. La stessa strategia è stata applicata a Hong Kong e in Cina, dove il marchio è attualmente sinonimo di sei negozi tra monomarca e shop in shop, con la prospettiva di due opening nel prossimo futuro.
a.b.
stats