La Perla protagonista del primo caso italiano di T-commerce

Da alcuni giorni lo spettatore di Rai Click può sperimentare l’acquisto di articoli di abbigliamento utilizzando il telecomando. L’iniziativa è stata lanciata insieme al Gruppo La Perla: l’utente può vedere infatti immagini e video delle collezioni dell’azienda bolognese, seguire sfilate e backstage, interagire con i prodotti presentati, selezionare modello e taglia e inviare l’ordine d’acquisto.
Il progetto, nato con la mediazione di Sipra, concessionaria di pubblicità del gruppo Rai, è stato sviluppato grazie alla collaborazione tra Rai Click e Glam on Web, la società del gruppo La Perla specializzata nel commercio elettronico. “Ci siamo appassionati subito all’idea – rivela un responsabile di Glam on Web – perché il modello di tv interattiva proposto da Rai Click offre ai nostri marchi un nuovo tipo di valorizzazione rispetto ai media tradizionali”.
Dopo il successo riscontrato dal sito di commercio elettronico www.laperla.com, supportato fra l’altro da campagne di web marketing condotte sui maggiori portali e siti di moda, La Perla conferma con questo progetto la propria vocazione verso la sperimentazione di inedite possibilità mediatiche offerte dalle nuove tecnologie.
Per il momento Rai Click è fruibile attraverso il servizio di tv via cavo digitale reso disponibile da FastWeb in molte città italiane.
e.a.
stats