La Redoute festeggia gli 80 anni con Kristin Scott Thomas e investe sull'Italia

Presentata ieri sera a Parigi la collezione autunno-inverno 2008/2009 de La Redoute, leader francese della vendita a distanza che quest'anno celebra il suo 80esimo anniversario. All'evento al Centre Pompidou ha partecipato la stampa internazionale. Ospite d'onore l'attrice Kristin Scott Thomas.
Potremo ammirare la splendida interprete de "Il paziente inglese" e di "Quattro matrimoni e un funerale" anche nei panni di modella, insieme alla figlia Hannah, sul nuovo catalogo La Redoute, che da luglio farà il giro del mondo per rqggiungere 18 milioni di clienti in 24 Paesi. Italia Compresa.
La Redoute, dallo scorso autunno, ha infatti rivolto con decisione la sua attenzione anche al nostro mercato, dove si propone di rispondere con puntualità a sogni e bisogni delle consumatrici tra i 25 e i 40 anni. La Penisola rappresenta una sfida importante per il marchio francese, che più di una volta in passato ha tentato l'approccio: nel 1982 con l'acquisizione di Vestro e nel 2006 attraverso una partnership con Postalmarket.
"Oggi la nostra forza sta nella formula multicanale - fa sapere a fashionmagazine.it Etienne Bourdon, direttore marketing Svizzera e Italia -. Siamo in grado di raggiungere la clientela sia attraverso il catalogo, sia via Internet, dove realizziamo ormai il 50% delle vendite".
"Sappiamo bene che la consumatrice italiana è poco incline agli acquisti a distanza - continua Bourdon - ma è anche vero che oggi le donne hanno sempre meno tempo da dedicare allo shopping. Con noi basta un clic o qualche minuto per sfogliare il catalogo". L'offerta La Redoute sul nostro territorio si concentra sulla collezione donna, sviluppata in più stili e linee, accessori, biancheria, articoli sportivi delle migliori marche, una collezione uomo e un'ampia gamma di proposte per il bambino.
"Proprio su quest'ultima merceologia stiamo riscontrando grande interesse tra la clientela italiana - sottolinea il manager -. Il nostro bimbo convince perché è pratico, originale e ha prezzi competitivi". Sul catalogo, acquistabile in edicola, non manca una selezione di capi e accessori griffati, progettati in esclusiva per La Redoute da stilisti di fama mondiale.
Se per la primavera-estate la firma era quella di Christian Lacroix, il prossimo inverno saranno 11 designer internazionali a portare il proprio contributo alla "moda democratica". Tra loro la russa Irina Volkonskii, il portoghese Nuno Gama e l'italiano Marco Mencacci, che ha disegnato per la gamma casa due vasi in vetro di Murano e creato la stampa per una parure da letto.
La Redoute - primo venditore online in Francia di articoli moda e home decoration - fa capo alla Redcats, numero tre al mondo nel settore delle vendite a distanza (3,7 miliardi di euro nel 2007), controllata dal colosso francese del lusso e della distribuzione Ppr.
m.b.
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