La Rinascente Duomo rinnova anche il primo piano dedicato all'uomo

Si avvia a compimento il progetto di ristrutturazione del department store La Rinascente di piazza Duomo a Milano, iniziato nel 2006. Il 21 settembre verrà aperto al pubblico l’intero primo piano dedicato allo stile maschile. Mentre nel 2012, come da programma, sarà la volta del quarto floor riservato alla donna classica.
Completamente ridisegnato da Mumbai Studio, il primo piano adesso accoglie marchi del calibro di Dolce & Gabbana, Fendi, Burberry Prorsum, Dsquared2, Jil Sander, Givenchy, Alexander McQueen, Marni, Moncler, Boglioli, Aspesi e Officine Slowear, oltre a una selezione di contemporary brand e di premium denim, insieme a un’area dedicata allo smart casual e a uno spazio per le calzature.
Si tratta di una proposta dal tono informale, ma ricercato, che si presenta come complemento ideale a quella formale e upper casual del secondo piano.
A livello di concept, l’allestimento vuole favorire un approccio personale e non anonimo allo shopping, attraverso un layout elegante, ma al tempo stesso accogliente, dove spiccano materiali caldi e avvolgenti ed elementi di arredamento vintage.
Il Mumbai Studio, fondato dall’architetto indiano Bijoy Jain, si fonda su una filosofia di progettazione organica e sostenibile, che prevede l’utilizzo di materiali locali, tecniche costruttive artigianali rispettose delle peculiarità del luogo e soprattutto un coinvolgimento di tutti gli attori, manovalanza inclusa, nel processo creativo, favorendo così la libera circolazione delle idee e uno scambio prezioso di conoscenze.
Il completamento del restyling del grande magazzino menghino si concluderà forse l’anno prossimo oppure nel 2013, con il restyling dei due piani, ospitati nell’edificio adiacente, riservati al casualwear e al jeanswear.
e.c.
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