La Rinascente: Radice diventa vice presidente e Baldan a.d.

L'attuale a.d. de La Rinascente, Vittorio Radice, è stato nominato vice presidente e assume anche l'incarico dello sviluppo internazionale di department store del lusso per la casa madre Central Retail Corporation, mentre il direttore generale Alberto Baldan diventa il nuovo amministratore delegato.
Gli obiettivi del colosso tailandese dopo l'acquisizione, lo scorso luglio, della nota insegna italiana di grandi magazzini si concentrano, da un lato, sull'apertura di nuovi department store di target elevato nel mondo, sull'esempio di quello di piazza Duomo a Milano e, dall'altro, sul processo di riposizionamento e sviluppo del brand La Rinascente sul mercato interno.
"Siamo felici dei risultati raggiunti grazie al piano di riposizionamento iniziato nel 2006 - ha commentato Radice -. A causa dei lunghi tempi burocratici necessari in Italia per ottenere le licenze commerciali e l'approvazione dei progetti, ci stiamo focalizzando sull'estero per accelerare la nostra espansione".
"Per quanto concerne la Penisola - ha precisato Alberto Baldan - speriamo di poter aprire al più presto i punti vendita di Roma e Venezia, cui stiamo lavorando da tempo. Inoltre continuiamo a investire sui negozi già esistenti per poter mantenere il livello di eccellenza conquistato in questi anni nell'ambito della distribuzione".
e.c.
stats