La Russian Fashion Week festeggia dieci anni di moda

Riflettori puntati su Mosca da domani al 6 aprile: negli spazi del World Trade Center si alza il sipario sulla 20esima edizione della Russian Fashion Week. In calendario oltre 50 sfilate con le collezioni per il prossimo autunno-inverno.
In pedana saliranno designer locali e stranieri, provenienti da Ucraina, Bielorussia, Lituania, Regno Unito e Italia, ma anche stilisti in rappresentanza della Croazia e dello Sri Lanka. Particolare menzione, durante questo rendez-vous, avrà la “squadra” inglese, attraverso il British Day, organizzato in collaborazione con il British Council: protagonisti in passerella saranno Clare Lopeman, Osman Yousefzada, Eley Kishimoto e Ppq.
La settimana della moda russa include anche gli eventi “Extending the Runway: Tatiana Sorokko Style”, con la top model Tatiana Sorokko (previsto nel nuovo Russian Fashion Museum), e “A Shaded View on Fashion Film”, film-festival a cura di Diane Pernet, al cinema del World Trade Center. Special guest della fashion week sarà invece Karim Rashid.
Alla manifestazione sono attesi oltre 45mila visitatori e più di mille giornalisti e buyer.
a.t.
stats