La Tessitura di Novara nell’orbita del Gruppo Ermenegildo Zegna

La Tessitura di Novara, azienda specializzata nella tessitura serica di alta qualità, è stata acquisita dalla Divisione Tessile del Gruppo Ermenegildo Zegna. Fondata nel 1932 da Luigi Baldi a Pernate (No), la società è conosciuta per la produzione di stoffe in pura seta o miste con cashmere, in lane superfini e altre fibre naturali.
”Tessitura di Novara mette a disposizione competenze artigianali d’eccellenza, impegnate nella continua ricerca qualitativa, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative – sottolinea una nota – che si integrano perfettamente con l’offerta di materiali in fibre naturali di alta gamma della Divisione Tessile del Gruppo Ermenegildo Zegna”.
Marcello Baldi, ai vertici della realtà piemontese che si interfaccia con numerosi player internazionali della moda, continuerà a dare il suo contributo nella direzione dello sviluppo prodotto e delle relazioni con i clienti.
”Si tratta di un’acquisizione di nicchia ma strategica – ha dichiarato Ermenegildo Zegna, a.d. della company biellese – perché porta un know how esclusivo nel campo della seta, nonché un portafoglio clienti prestigioso e dà completezza e ancora maggiore credibilità alla nostra offerta di tessuti in fibre naturali dedicata all’abbigliamento di lusso”.
a.t.
stats