La coppia vincitrice del Mango Fashion Awards crea una collezione per il marchio

È appena arrivata nei negozi a insegna Mango la collezione esclusiva per la primavera/estate 2009 disegnata da Sandrina Fasoli e Michaël Marson, coppia vincitrice della prima edizione del concorso El Botón-Mango Fashion Awards 2007 per giovani stilisti emergenti.
La linea “Sandrina Fasoli for Mango” è composta da 11 pezzi ad alto tasso di femminilità, dominata da sfumature pastello come il lavanda, il rosa antico e l’azzurro nuvola mixati al nero. Arricciature e plissé muovono tessuti impalpabili di seta e garza in un gioco di asimmetrie e di richiami al classico, rivisitato in chiave naïf.
Il duo stilistico - diplomato a Bruxelles presso l’École Nationale Supérieure des Arts Visuels de La Cambre - ha ricevuto numerosi premi, sedotto soprattutto il pubblico giapponese e coreano e riscosso grande successo in Belgio, Francia e Stati Uniti.
I dieci finalisti dell’edizione 2008 sono stati nominati lo scorso novembre a Barcellona (vedi fashionmagazine.it del 19 novembre 2008). El Botón-Mango Fashion Awards si riconferma così come primo concorso spagnolo volto a sostenere i nuovi talenti della moda internazionale, mettendo in palio inoltre un premio di 300mila euro, il più consistente a oggi nella sua categoria.
e.b.
stats