La crème dei bijoux made in Europe si dà appuntamento a Milano

Alla sua terza prova, torna Milano Bijoux and Accessories Trend Collections, la rassegna dedicata al mondo del bijoux made in Europe. L’evento è previsto da domani a domenica 25 ottobre negli Studios di via Mecenate 84.
La kermesse è organizzata e patrocinata da Club Bi, l’associazione dei fabbricanti italiani di bijoux e accessori fondata nel 1995, che si pone come obiettivo la tutela e la promozione del prodotto disegnato, progettato e realizzato nel nostro Paese. Un centinaio le aziende che vi aderiscono e che presenziano all’happening milanese, affiancate dall’offerta di player spagnoli, francesi, tedeschi, olandesi, cechi e greci.
Obiettivo primario del rendez vous, come tengono a sottolineare gli organizzatori, è di “evidenziare e difendere il bijoux europeo dall’ormai dilagante immissione sul mercato mondiale di quantità di merce asiatica di bassa qualità e dal design popolare ma che, a causa del basso prezzo, può risultare attrattiva”.
Su una superficie di circa 4mila metri quadrati saranno on stage le tendenze per la primavera-estate 2010. Sono attesi operatori provenienti da tutta Europa, ma anche dal Giappone, dalla Russia e dagli Stati Uniti.
a.t.
stats