La moda milanese fa sistema: White, Touch!, NeoZone e Cloudnine anticipano le date

I saloni di zona Tortona anticipano in blocco le date di settembre per la presentazione della moda donna: l’appuntamento con le piattaforme di White e White Beauty (ideate da Massimiliano Bizzi) e con i tre saloni di Pitti Immagine, Touch!, NeoZone e Cloudnine sarà da venerdì 24 a domenica 26 settembre, invece che dal 26 al 28 come programmato in precedenza.
Un cambiamento, spiega Bizzi, “dettato dall’opportunità di fare davvero sistema con e per Milano e deciso in seguito a un confronto con il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli, impegnato nella riorganizzazione della logica del calendario delle sfilate, e con Riccardo Grassi, in rappresentanza degli showroom di Milanoshowroom.it”.
“La scelta – aggiunge Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – è stata fatta in funzione del calendario di défilé e anche di saloni come Micam, Mipel e Mi Milano Prêt-à-Porter. Una schedule così strutturata coinvolge tutti i principali attori della moda femminile e diventa un volano di promozione per la città. Ci auguriamo che si possa replicare anche a febbraio”.
Restano confermate le location delle piattaforme: White e White Beauty (in scena con selezionati marchi della bellezza) saranno ospitati rispettivamente negli spazi del Superstudio Più di via Tortona 27 e in quelli dell’ex Ansaldo al civico 54 della stessa via; Touch! (on show con il womenswear più sofisticato) e NeoZone (luxury sportswear) si svolgeranno all’hotel Nhow di via Tortona 35, mentre Cloudnine (dedicato agli accessori creativi) aprirà i battenti al numero 58 presso il Padiglione Visconti.
m.g.
stats