La seduzione di scena a Shanghai

Fino a domani 28 ottobre è protagonista allo Shanghai Exhibition Center la prima edizione di Shanghai Mode Lingerie, una kermesse fieristica con la regia della francese Eurovet, che punta a gettare un link tra gli operatori internazionali dell’underwear e il mercato cinese.
Il salone, articolato su tre giornate, offre una piattaforma d’incontro tra gli industriali esteri (che hanno la possibilità anche di proporre le proprie collezioni ai buyer cinesi) e i confezionisti locali, al fine di stringere nuove partnership di produzione.
Nel primo giorno di manifestazione è andato in scena anche un simposio, durante il quale Eurovet – ente organizzatore anche di Interfilière, del Salon International de la Lingerie di Parigi e di Lyon Mode City di Parigi – ha illustrato gli ultimi trend in fatto di stile in Europa, le specificità tecniche della confezione lingerie e le tendenze di consumo e distribuzione europee. Mentre la China Knitting Industrial Association ha trattato argomenti legati agli orientamenti di mercato e distribuzione in Cina e alla morfologia e ai criteri d’acquisto delle consumatrici cinesi.
a.t.
stats