Lagerfeld e Faber-Castell insieme per la Karlbox

 

 

Uno scrigno in legno nero, con all’interno una preziosa collezione di alta qualità di matite e penne: firmata da Karl Lagerfeld per Faber-Castell, la Karlbox è prodotta in 2,500, esemplari identificati con numero progressivo e certificato di autenticità.

 

Il cofanetto, oggetto di design ispirato dalla forma dei mobili nuziali della tradizione cinese, contiene, organizzati in cassetti estraibili, 350 strumenti dedicati alla pittura e al disegno creativi, selezionati personalmente dallo stilista.

 

Realizzata secondo i più elevati standard qualitativi, la selezione di prodotti premium per artisti comprende matite colorate acquerellabili e permanenti in 120 colori, penne ad inchiostro pigmentato, matite di grafite, gessetti di pura grafite e crete pastello, pennelli per acquerello, nonché vari accessori per le belle arti, quali uno scodellino pieghevole per acqua, due gomme per cancellare e alcuni temperamatite.

 

Creata in edizione limitata di 2.500 pezzi e lanciata dapprima su scala mondiale in esclusiva nei negozi Faber-Castell, nelle boutique Karl Lagerfeld e da Harrod’s a Londra, dal 19 settembre è inoltre disponibile in un selezionato numero di department store e di punti vendita specializzati, con prezzo al pubblico di circa 2.500 euro.

 

«Quando disegno provo piacere per il fatto stesso di disegnare.Per me disegnare è come respirare e scrivere. È estremamente rilassante» racconta lo stilista, che utilizza prodotti Faber-Castell per i suoi innumerevoli progetti artistici, che spaziano dalla moda al design, passando per la passione per la scrittura e la calligrafia.

 

Azienda storica a gestione familiare, Faber-Castell dal 1761 produce e distribuisce articoli di alta qualità dedicati alla scrittura, alla pittura e al disegno creativo.

 

 

stats