Lanciata ieri a New York la nuova linea Adidas by Stella McCartney

Una nuova freccia all’arco del brand Adidas. Si tratta della collezione di sportswear femminile Adidas by Stella McCartney, che farà il suo esordio presso i punti vendita di Stati Uniti, Giappone ed Europa a partire dall’estate 2005.
Presentata ieri a New York, la collezione fa parte della linea Sport Performance di Adidas, caratterizzata dall’impiego di tecnologie all’avanguardia, e si compone di articoli per il running, l’allenamento in palestra e il nuoto. “Per noi donne sono importanti tanto lo sport quanto lo stile – ha commentato Stella McCartney -. Perché dovremmo rinunciare a uno dei due? Lavorare con Adidas rappresenta un’occasione unica per offrire nuove opportunità alle amanti dello sport”.
La stilista, fra l’altro, non si è limitata a cooperare con Adidas ma ha anche collaborato con numerosi atleti, per riuscire a mettere a punto un prodotto funzionale e al contempo di immagine. Per la precisione, è nato un team ad hoc dedicato al progetto. Per il futuro l’obiettivo è di estendere l’offerta ad altri sport. Non resta che attendere febbraio del 2005 per trovare la collezione nelle boutique degli Stati Uniti e del Giappone e in 18 negozi Adidas Performance in Europa. Sono previste due uscite l’anno, con prezzi oscillanti tra i 40 e i 200 euro.
c.me.
stats