Lane Crawford: da domani in vendita una selezione di accessori dalle passerelle

Il retailer di Hong Kong Lane Crawford mette in vendita, da domani, una selezione di accessori presentati alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi. Si tratta di 120 pezzi disegnati da 40 maison tra le quali Alexander McQueen, Haider Ackermann, Christian Louboutin, Manolo Blahnik e Proenza Schouler.
Come ha spiegato a wwd.com Peter Harris, presidente di Pedder Group (consorella di Lane Crawford che si occupa delle collezioni di calzature e altri accessori), questo progetto, chiamato "Invitation défilé: accessories of the runway", è nato dopo aver osservato che prodotti molto interessanti sviluppati per le passerelle in molti casi non vanno in produzione.
Così i buyer del noto department store hanno deciso di selezionarne oltre un centinaio, i cui prezzi oscillano tra 89 e 7.700 dollari, il 40% dei quali sono stati prodotti a tiratura limitata in esclusiva per l'insegna asiatica.Il restante 60% è invece destinato a una distribuzione limitata, all'interno dei monomarca dei rispettivi marchi.
L'assortimento, che resterà nei negozi Lane Crawford per sei settimane circa, avrà una sede ad hoc: si tratta di Blitz, un concept ideato cinque mesi fa per dare enfasi, all'interno degli store, ai progetti speciali di brand e creativi internazionali.
e.f.
stats