Le Coq Sportif apre a Como il secondo monomarca italiano

È Como, dopo Varese, la città scelta per l’apertura del secondo monomarca italiano di Le Coq Sportif, inaugurato di recente. Lo spazio è situato in via Adamo del Pero 34, nella centrale zona pedonale.
Su una superficie di circa 60 metri quadrati lo store del marchio del galletto ospita le collezioni di abbigliamento e sneaker uomo e donna in un’atmosfera glamour e sportiva al tempo stesso.
L’arredo riprende l’ambientazione delle palestre, a evidenziare le origini sportive del brand francese. Linee pulite, panche in legno e strutture in metallo sono gli elementi predominanti.
L’avvio di un secondo monomarca italiano, dopo quello del negozio “pilota” di Varese, è il segnale dell’affermazione della collezione sul territorio, che per l’azienda rappresenta il secondo mercato europeo dopo la Francia.
“La previsione di fatturato di le Coq Sportif Italia è di circa 16 milioni di euro per il 2008, con un incremento del 70% sull’anno precedente”, commenta in una nota ufficiale Giorgio Trevisan, dallo scorso maggio alla guida della filiale del brand nel nostro Paese.
”Obiettivo per il 2009 – prosegue il manager – è continuare la crescita, consolidare la posizione sul mercato di Le Coq Sportif, con attenzione alle politiche distributive”.
Di recente la società ha aperto una showroom di vendita a Milano, uno spazio di 200 metri quadrati dove trovano posto le diverse linee della label”.
m.g.
stats