Le Cuir A Paris: i materiali per la pelletteria di scena a Parigi

Si apre domani a Parigi Le Cuir A Paris, salone professionale che offre una panoramica completa sulle tendenze, i materiali e i colori delle materie prime per le collezioni di pelletteria relative all’estate 2004. Circa 150 espositori, di cui quasi la metà provenienti dall’Italia, saranno di scena a Paris Expo, Porte de Versailles, fino a mercoledì 16 aprile.
Il duo di stilisti Marithé et François Girbaud sarà il testimonial dell’evento, con il compito di aprire ufficialmente la rassegna, che quest’anno vedrà l’ingresso di una quarantina di nuove aziende e il rafforzamento della compagine di realtà specializzate in componenti e accessori per il settore della pelletteria.
Con l’obiettivo di coniugare creatività e industria, l’ente organizzazione Sic ha previsto spazi dedicati all’aggionamento e all’informazione sulle tendenze: l’Institut Français de la Mode presenterà al salone 12 stilisti internazionali, mentre un atelier incentrato sulle novità in fatto di materiali permetterà di cogliere appieno le “merveilles du cuir”. La prossima edizione di Le Cuir A Paris si terrà dal 17 al 19 settembre.
e.a.
stats