Le Terrazze aprirà nell’autunno 2011

È iniziata la costruzione del nuovo centro commerciale Le Terrazze a La Spezia, di cui Sonae Sierra e Ing Real Estate sono i proprietari in joint venture paritetica. L’investimento previsto è di 125 milioni di euro, al netto degli oneri finanziari (nella foto, il rendering della struttura).
Con una superficie lorda affittabile (gla) di 38.460 metri quadri - di cui 107 unità commerciali (incluso un ipermercato Ipercoop di 7.500 metri quadri), nove unità di grandi dimensioni e 16 tra ristoranti e bar, oltre a un family entertainment center e a un fitness club - il nuovo centro aprirà al pubblico nell’autunno 2011.
Più del 40% della gla è già stato affittato: Euronics, Tonic, Play Park, Scarpamondo, Deichmann, Sasch, Cisalfa e Den Store saranno alcuni dei principali marchi presenti.
Una cospicua parte dell’investimento complessivo di Le Terrazze è stata assicurata grazie a un finanziamento concesso da un pool di banche italiane come Unicredit Corporate Banking, Banca Popolare di Lodi, Mediocredito Italiano e Cassa di Risparmio di La Spezia.
Questo centro rappresenta la prima fase di un più ampio progetto di riqualificazione urbana con ulteriori 100mila metri quadri di aree residenziali e uffici che saranno sviluppati da altri operatori nei prossimi anni.
e.c.
stats