Le novità di Touch!, neoZone e cloudnine

Seimila visitatori sono attesi a Touch!, neoZone e cloudnine, i saloni milanesi - da questa edizione in una nuova location, sempre in via Tortona - che Pitti Immagine dedica alla moda femminile di ricerca dal primo al 3 marzo prossimi: tutte le novità annunciate dal management stamattina nel corso di una conferenza stampa a Milano. La nuova formula su tre giorni, da domenica a martedì, vedrà la sovrapposizione con i momenti più caldi del calendario di Milano Moda Donna (dal 25 febbraio al 4 marzo) e si concluderà a ridosso dell’apertura di Micam, Mipel, Mifur (4 marzo) e della settimana della moda di Parigi (5 marzo).
Una collocazione considerata strategica, come spiega Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, “per assicurarsi la visita di un maggior numero di buyer internazionali. La scelta delle nuove date è stata pensata anche con la volontà di evitare perdite di tempo agli operatori del settore, che viaggiano sempre meno e concentrano gli spostamenti in periodi più brevi”.
Inedita anche la location, almeno per due delle tre rassegne: mentre cloudnine continuerà a essere ospitata nel padiglione Visconti di via Tortona 58, Touch! e neoZone si sposteranno negli spazi del Nhow Hotel di via Tortona 35.
Oltre 140 le collezioni selezionate dal team di Pitti Immagine in modo da offrire costantemente spunti freschi ai buyer in cerca di idee stimolanti. Oltre ai nomi esordienti ospitati nell’area Neodesigners, sono da segnalare due progetti speciali: il debutto in anteprima assoluta internazionale di Boglioli donna, linea di gusto sartoriale ricercato, che sarà siglato da un evento installazione, e l’esordio di State of Mind, prima collezione completa del giovane marchio milanese Pierre Ancy. Infine, come per le altre edizioni, fra le iniziative collaterali si segnala il Pitti Immagine Photo Award che questa volta premia la fotografa parigina Martine Fourgeron, selezionata all’ultima edizione del concorso Its#Seven, autrice dell’immagine promozionale dei tre saloni.
l.sc.
stats