Le nuove frontiere dell’easy living in un convegno a Bruxelles

Il concetto di "easy living", applicato sia al vestire sia all’abitare, è stato al centro del convegno organizzato da Invista, ex DuPont Textiles & Interiors, tenutosi a Bruxelles l’8 settembre scorso, nell’ambito della sezione DecoContract di Decosit, forum internazionale del tessile per arredamento.
A discutere del valore aggiunto rappresentato oggi dall’elemento comfort e dei nuovi orientamenti in materia si sono dati appuntamento Aldo Cibic, architetto di fama internazionale, Silvia Gavina, ex direttore artistico di Dior e consulente di Max Mara, Gert van de Keuken, direttore creativo dello studio Edelkoort, nonché rappresentanti di aziende quali Zanotta e Degli Angiuoni, che al concetto di easy living si ispirano. Due i punti salienti emersi dalla riflessione: l’individuo identifica sempre più spesso il piacere con il comfort; moda e interior design rivelano un rapporto osmotico, scambiandosi estetica e funzione.
Sponsor del convegno è stato Teflon fabric protector, trattamento di DuPont già noto nell’abbigliamento e che trova ora nuova applicazione nei tessuti per l’arredamento. In particolare, Teflon fabric protector è applicabile a qualsiasi tipo di tessuto e agisce formando una protezione invisibile attorno ad ogni singola fibra, senza modificarne l’aspetto, la mano, il peso e la traspirabilità.
e.a.
stats