Lectra North America: la presidenza a David Rode

Leader mondiale nelle soluzioni software e CAD/CAM per l'industria tessile, Lectra ha nominato David Rode presidente della filiale nord-americana. Avrà la responsabilità del business negli Usa, ma anche in Canada, Messico e ai Caraibi.
Rode, il cui quartier generale sarà New York City, riporterà direttamente a Daniel Harari, ceo di Lectra che ha guidato ad interim Lectra Usa: una realtà che impiega 150 dipendenti negli uffici di New York, Atlanta, Los Angeles, Montreal e Mexico City. La mission del neo-presidente sarà di portare Lectra Usa da un fatturato di 50 milioni di dollari a 100 milioni nel giro dei prossimi cinque anni, confermando la leadership di Lectra sia nel fashion, sia in altri ambiti come quello aeronautico, dell'arredo, dell'automobile e della marina.
L'esperienza più recente nel curriculum di Rode è quella in Intentia International Americas Group (sussidiaria della società svedese Intentia, attiva nel comparto dei software ERP per l'abbigliamento e altri settori) dove ha rivestito il ruolo di presidente e ceo.
a.b.
stats