Lectra: nel 2003 raddoppia gli utili

L’informatica a servizio della moda resiste all’impatto negativo del super-euro. Lectra - una delle maggiori realtà specializzate nella produzione e distribuzione di software e hardware per il fashion system - ha mantenuto i ricavi sui livelli del 2002 (184,7 milioni di euro), mentre i profitti sono quasi raddoppiati (7,4 milioni di euro) rispetto allo scorso esercizio.
I benefici derivanti dall’acquisizione della spagnola Investronica Sistemas – numero tre al mondo dell’Information technology al servizio del tessile-abbigliamento, della pelletteria e dell’arredamento – si concretizzeranno a partire dal 2005, dicono inoltre dalla società francese quotata al Secondo Mercato di Parigi e sul circuito Euronext (vedi fashionmagazine.it dell’8 gennaio). Quanto all’outlook sul 2004, il management resta prudentemente cauto.
Tra le aree dove la società ha realizzato il maggiore giro d’affari spicca l’Asia-Pacifico (soprattutto Cina, Corea e Giappone). In progresso anche gli Stati Uniti, mentre l’Europa ha deluso.
e.f.
stats