Lectra presenta la soluzione per la moda Lectra Fashion PLM V2R1

È stata un’occasione di confronto con il top management dei più grandi nomi del fashion-system italiano l’incontro organizzato ieri da Lectra, presso la sede della Camera Nazionale della Moda, per presentare la nuova versione di Lectra Fashion PLM V2R1, soluzione avanzata per la gestione del ciclo di vita dei prodotti studiata specificamente per il fashion system.
Il leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche integrate nel settore dei materiali morbidi sa bene che nell’attuale difficile contesto macro-economico, le aziende hanno più che mai l'esigenza di combinare flessibilità e reattività nella messa a punto delle collezioni.
Non solo: l’urgenza di contenere i costi, costringe le case di moda a una gestione rigorosa del proprio ciclo produttivo, nonché delle scorte. E una tecnologia performante, collaborativa e orientata al business può fare molto in questa direzione, soprattutto in uno scenario sempre più globalizzato. Non a caso all’incontro erano presenti i dirigenti di alcune tra le più autorevoli aziende italiane: un’opportunità per i rappresentanti della multinazionale di confrontarsi con gli attori del nostro sistema moda e un’occasione per ascoltare testimonianze di operatori del settore che hanno scelto di affidarsi a Lectra Fashion PLM per la gestione dei propri processi produttivi, con l’obiettivo di aumentare la profittabilità e ridurre il time-to-market.
"In questi tempi difficili - ha detto Daniel Harari, ceo di Lectra - è essenziale introdurre sul mercato i prodotti giusti al momento giusto, per mantenere una posizione di leadership. È giunta l’ora per le aziende in tutto il mondo di rivalutare le priorità e i processi commerciali”. L’ultima risposta messa a punto da Lectra è appunto Lectra Fashion PLM V2R1, soluzione unica modulare e scalabile, pensata per rispondere alle esigenze del mondo della moda grazie a best practice integrate sviluppate da Lectra sulla base di anni di collaborazione con il comparto.
Per fornire la migliore assistenza possibile ai clienti, infatti, gli esperti PLM del gruppo francese conducono, nell'ambito di uno studio preliminare essenziale per la riuscita dell'implementazione, valutazioni rigorose dei processi utilizzati in azienda, collaborando con i team delle varie imprese per mappare con precisione metodologie di lavoro e processi, ma anche esigenze e sfide future.
"Con questo prodotto in grado di semplificare le difficoltà associate alla gestione delle collezioni - ha commentato il presidente di Cnmi, Mario Boselli - Lectra diventa il partner tecnologico ideale per le aziende di moda che vogliono migliorare la produttività e la competitività".
c.mo.
stats