Lectra protagonista in India con una nuova sede e a Bordeaux con il Lectra Vip Fashion Seminar

Lectra – colosso specializzato in soluzioni tecnologiche integrate per vari settori tra i quali la moda - ha inaugurato una sede a Bangalore. A guidare la nuova filiale sarà Laxmanasandra Jayaram Prashanth, arruolato come managing director. Il gruppo francese è stato protagonista anche a Bordeaux con il Lectra Vip Fashion Seminar.
Grazie all’avvio della sussidiaria indiana, Lectra - presente nel territorio da oltre dieci anni - punta a tre obiettivi di massima: implementare le partnership nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori, sviluppare la propria presenza nel segmento “automotive” e “industrial fabrics” e posizionarsi come provider di riferimento per il mercato locale nel campo dell’arredamento.
Un impegno che sarà portato avanti dal gruppo d’Oltralpe sotto la guida di Laxmanasandra Jayaram Prashanth, nominato managing director della nuova filiale. Prima di approdare a Lectra, il manager è stato a capo del “global marketing” da Infinite Computer Solution, sempre a Bangalore. Nel suo curriculum figurano esperienze anche da TCG Ivega, Deutsche Software, Verifone India e Wipro Finance.
Il 13 e il 14 giugno scorsi Lectra ha catalizzato l’attenzione anche a Bordeaux con il Lectra Vip Fashion Seminar, un evento dedicato ai “vip del mondo della moda”. Nella due giorni della tecnologia oltre 30 aziende hanno condiviso le sfide del fashion attraverso la presentazione dell’intera gamma di soluzioni innovative Lectra, dedicate a tutti i mercati che oggi interessano il mondo del luxury, dall’abbigliamento alle calzature, dalla pelletteria al settore nautico, da quello dell’automobile all’arredamento.
a.t.
stats