Les Copains partner dell’Accademia di Belle Arti di Bologna per il workshop Design Lab

Da oggi fino al 21 novembre si tiene il laboratorio sperimentale organizzato dal Design Center, branca dell'Accademia delle Belle Arti di Bologna, in partnership con Les Copains. Scopo del workshop: sviluppare proposte visual ed elaborare progetti legati al prodotto, all’ambiente, alla lavorazione e alla comunicazione del brand.
L’iniziativa è l’unico esempio del suo genere in Italia e chiama in causa il marchio bolognese, di proprietà del Gruppo Bvm, in veste di vero e proprio oggetto di analisi da parte degli studenti dell’Accademia. A loro il compito, in tre settimane, di occuparsi della fase Prodotto, in cui si interviene sul capo e sulla sua decorazione; della fase Ambiente, dedicata allo studio dei contesti nei quali il capo possa essere presentato o inserito (dalla showroom alla sfilata); della fase Materiale/lavorazione, che metaforizza la qualità dei passaggi produttivi in proposte eventistiche.
Al termine del laboratorio, i risultati saranno raccolti in un book e presentati il 2 dicembre: stimoli, visioni e soluzioni rimarranno patrimonio di Les Copains - che sostiene il progetto anche ospitando gli studenti nella propria sede - come ipotesi di applicabilità da parte dell’azienda.
"Per la sua visione creativa e industriale - si legge in una nota - Design Lab rappresenta per Les Copains un’esperienza coerente con il proprio percorso, marcato da costanti investimenti nello stile, nel know how, nell’innovazione tecnologica e nei giovani talenti".
e.b.
stats