Les Galeries Lafayette lancia la piattaforma Laboratoire e studia l'espansione all'estero

Grandi manovre per Les Galeries Lafayette. Il retailer ha infatti annunciato un piano di espansione internazionale che prevede l'inaugurazione di cinque-sette nuove location entro il 2015.
Tra queste Pechino in Cina, Jakarta in Indonesia, Istanbul in Turchia and Doha in Qatar. Intanto il gruppo si prepara a lanciare una nuova piattaforma multimarca dedicata al lusso, chiamata Laboratoire, che debutterà nel punto vendita parigino di boulevard Haussmann.
Galeries Lafayette è presente con 59 punti vendita in Francia e tre all'estero: Casablanca, Berlino e Dubai. Le location straniere - come si legge su wwd.com - hanno registrato un giro d'affari in forte crescita, a dimostrazione delle potenzialità dell'insegna sui mercati esteri.
Anche i grandi magazzini di boulevard Haussmann hanno registrato un incremento del 16% delle vendite nei primi quattro mesi del 2012 e il progetto Laboratoire sembra destinato a dare un'ulteriore spinta al business. La piattaforma accoglierà marchi inediti per Galeries Lafayette, come Victoria Beckham e Mary Katrantzou. Tra i nuovi marchi del segmento contemporary anche due italiani: Msgm e Golden Goose.
stats