Letizia Moratti e Cosmit: protocollo di intesa per Expo 2015

Un accordo in vista dell’Expo 2015 tra Letizia Moratti e i vertici di Cosmit. Oggi a Milano la firma, nel corso dell’anteprima dei Saloni del Mobile, del Complemento d’arredo, di Euroluce e del Salone Satellite, svoltasi al Castello Sforzesco.
In una gremita Sala Viscontea il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha siglato con il presidente e l’amministratore delegato di Cosmit, Carlo Guglielmi e Manlio Armellini, il protocollo di intesa per promuovere e pianificare iniziative comuni connesse allo sviluppo del tema di Expo Milano 2015. L’accordo sarà portato avanti per conto di Cosmit da Fondazione Cosmit Eventi, società che organizza appuntamenti e iniziative culturali e promozionali del design e dell’arredo. Il protocollo prevede l’impegno da parte di Fondazione Cosmit Eventi a realizzare una costante e generale attività di comunicazione e promozione di Expo Milano 2015. Le due istituzioni lavoreranno insieme per valutare la realizzazione di mostre itineranti a livello internazionale, che faranno da cassa di risonanza all’Expo 2015.
Già dalla prossima edizione del Salone del Mobile - in programma a Rho-Pero dal 22 al 27 aprile - e per tutte le successive edizioni antecedenti il 2015 saranno avviate azioni di promozione legate alle tematiche dell’Expo, con particolare attenzione ai temi del food design e dell’acqua. Come ha commentato Carlo Guglielmi, “si tratta per noi di un importantissimo riconoscimento da parte del sindaco Moratti. Questo accordo attribuisce a Cosmit il ruolo di promotore culturale e interlocutore attivo per lo sviluppo della città di Milano”.
c.me.
stats