Levi’s Strauss Europe annuncia una riorganizzazione dei ruoli senior

Levi Strauss Europe annuncia la riorganizzazione di alcuni ruoli strategici nel settore commerciale, con l’obiettivo di porre maggiore enfasi sulle operazioni wholesale e retail e di proseguire lungo la strada di riposizionamento del marchio nel segmento premium del jeanswear.
Il brand Levi’s sarà articolato in divisioni di prodotto e di marketing separate. Levi’s Product si concentrerà sullo sviluppo del prodotto, l’innovazione e il merchandising. Levi’s Marketing metterà a fuoco il rafforzamento dell’equity del brand. Il retail diventerà una funzione ad hoc, lavorando in parallelo con il gruppo preposto alle operazioni commerciali, responsabile delle vendite wholesale e retail e delle operazioni nei diversi Paesi. Come risultato di questi cambiamenti, Paul Mason, presidente di Levi Strauss Europe, ha deciso che Kenny Wilson lascerà il ruolo di presidente del brand Levi’s e diventerà senior vice presidente, Lse Commercial Operations. Wilson può contare su un’esperienza maturata in quindici anni di lavoro per il brand Levi’s. Questo trasferimento gli consentirà di guidare gli otto general manager di tutta Europa nella gestione delle opportunità distributive nel settore wholesale e retail.
Mark Saunders, attualmente direttore Levi’s Retail Merchandising, è promosso ad Acting Vice President Lse Retail nelle prime fasi del progetto. Saunders è approdato in Levi Strauss Europe nel 2004 con venti anni di esperienza nell’acquisto e nel merchandising nell’industria dell’abbigliamento.
La Levi’s brand product organisation sarà guidata da un esperto di merchandising, con 20 anni alle spalle di lavoro presso la divisione Us dell’azienda: You Nguyen, attualmente Vice President merchandising di Levi Strauss Signature brand negli Stati Uniti, diventa senior vice president Levi’s Product per Levi Strauss Europe. Nguyen vanta un background nel design di prodotto, nello sviluppo e nel merchandising, con un focus sull’abbigliamento ragazza e donna presso department e vertically integrated specialty store.
La funzione di marketing sarà rivestita da Mariano Dima, Vice President di Levi’s Marketing, entrato a far parte dell’azienda quattro mesi fa con il ruolo di European Field Marketing Director. Tutti e quattro i manager si confronteranno con Paul Mason.
c.me.
stats