Levi’s: in arrivo una nuova linea premium sul mercato Usa

Levi Strauss & Co. ha confermato il progetto di lanciare negli Stati Uniti due nuove linee, una di livello alto e una di target medio: un'iniziativa che si inserisce in un progetto che mira a “spaziare in tutte le categorie del denim”.
La prossima primavera, l’azienda di San Francisco introdurrà una collezione super-premium battezzata “Capital E”. La linea sostituirà l’offerta attuale di premium denim del gruppo e sarà in vendita a un prezzo oscillante tra i 140 e i 350 dollari. Attualmente, un paio di Levi’s premium jeans ha un prezzo che varia dai 110 ai 180 dollari. La nuova nata sarà in vendita presso department store del calibro di Neiman Marcus e Barneys e avrà dettagli speciali come i bottoni color turchese.
Levi’s lancerà anche una nuova etichetta di target inferiore rispetto a “Capital E”. Si tratta di Levi’s Red, che sarà in venidta presso i migliori department store come Nordstrom e Bloomingdale’s a partire da 50 per arrivare a 80 dollari. “Vogliamo essere sicuri di raggiungere tutti i clienti”, ha detto Amy Gemellaro, director of presence and publicity di Levis’. Levi’s Red Tab, comunque, rimarrà sempre il core del business. Nel 2003, il gruppo ha lanciato la collezione più a buon mercato Levi Strauss Signature, che è venduta presso i mass retailer quali Wal-Mart.
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