Li & Fung Group: la filiale Usa scommette su Vena Cava e Sonia Rykiel chiama Eric Langon

Il gigante asiatico della distribuzione Li & Fung ha annunciato di aver siglato un accordo di licenza con il brand contemporary Vena Cava attraverso la sua filiale statunitense Lf Usa. Fermento anche da Sonia Rykiel, label appena acquisita da Fung Brands (controllata dai proprietari del gruppo cinese), dove approda Eric Langon nel ruolo di managing director.
Vena Cava - attualmente distribuita in department store come Bergdorf Goodman, Neiman Marcus e Saks Fifth Avenue - entrerà a far parte della Lf Usa, che riunisce marchi di womenswear come Rachel Zoe, Ellen Tracy, Keds Apparel, Sofia Vergara e Daisy Fuentes. Lisa Mayock e Sophie Buhai, che hanno fondato il marchio nel 2004, continueranno a occuparsi del côté stilistico.
Quanto a Sonia Rykiel - che recentemente ha ceduto l'80% del suo capitale a Fung Brands Limited, società di investimento controllata da Fung Capital (vedi fashionmagazine.it del 20 febbraio) - ha cooptato Eric Langon in qualità di managing director della maison. Il manager, che proviene da Lancel, riporterà al ceo Jean-Marc Loubier e sarà in forze presso la griffe a partire dal prossimo 16 aprile.
a.t.
stats