Liberty of London lancia una linea uomo con Slowear

Partnership oltremanica per Slowear: l'azienda veneta, proprietaria dei brand Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt, produrrà e distribuirà la collezione di prêt-à-porter maschile Liberty of London, che fa capo al famoso department store inglese. Il debutto è previsto con la primavera-estate 2011 e la presentazione ufficiale è fissata per giugno a Milano.
Le nuove proposte - che saranno vendute nello storico negozio Liberty di Regent street a Londra e in selezionati multimarca internazionali - attingeranno all'archivio storico del retailer, reinterpretandolo in chiave contemporanea e ispirandosi alla grande tradizione sartoriale italiana e britannica: si tratterà di camicie, pantaloni, outwear e maglieria, naturale sviluppo della gamma di modelli (knitwear, sciarpe e camicie) lanciata cinque anni fa dalla realtà londinese, commercializzata in una quarantina di top boutique e vincitrice nel 2008 del premio "Best Print", messo in palio dalla rivista Wallpaper.
È la prima volta che Liberty conclude un accordo di licenza "e siamo molto lieti di annunciarlo", ha commentato il ceo, Geoffroy de La Bourdonnaye. "Slowear è in totale sintonia con la nostra filosofia - ha aggiunto - e la sua indiscussa reputazione, sia per la creatività che per la grande qualità dei suoi prodotti, ne fanno il partner ideale".
a.b.
stats