L’industria marocchina della moda si presenta prossimamente a Tangeri

Dopo tre edizioni spagnole tenutasi nel 2008, Tangeri ospita la prossima sessione di Maroc in mode dal 24 al 26 giugno presso l’hotel Movenpick. Il rendez-vous riunisce 120 espositori circa su uno spazio di 4mila metri quadri, per un flusso di 2mila visitatori circa, stando ai conteggi passati.
In mostra l’industria marocchina dell’abbigliamento, che figura tra i primi cinque fornitori del mercato europeo: qui le manifatture mostrano infatti il loro saper-fare, in termini di creatività e servizio, in sintonia con le mutate esigenze dell’industria europea della moda, sempre più incline al fenomeno della fast fashion.
Si stima infatti che nei prossimi mesi, di fronte a un consumo sempre più volatile, le insegne e i marchi della distribuzione europea dovrebbero privilegiare il sourcing più vicino e affidabile. A fronte di questo, le imprese marocchine del settore si preparano ad attivare tutte le leve disponibili, anche in termini di promozione, per reagire non appena le condizioni per la ripresa lo permetteranno.
e.a.
stats