Lineapelle: al via oggi la tre giorni di Bologna

Da oggi fino al 30 ottobre Bologna si trasforma nella capitale di chi opera nei settori pelli, accessori e componenti per le calzature, la pelletteria, l’abbigliamento e l’arredamento. Circa 1.500 espositori, di cui quasi 450 stranieri dai principali Paesi europei, danno infatti vita a Lineapelle, salone che occupa oltre 50 mila metri quadri del quartiere fieristico della città emiliana.
I visitatori attesi, in base al dato dell’edizione dello scorso maggio, sono circa 27 mila.
La rassegna, focalizzata sulle novità per l’autunno-inverno 2004-2005, fa parte di un più ampio piano di iniziative, la cui principale novità è rappresentata da Lineapelle Asia. Lineapelle sbarcherà infatti in Cina dal 27 al 29 novembre con un’edizione a Canton.
Per quanto riguarda invece l’appuntamento al via oggi da segnalare è il concorso per i giovani designer di età inferiore ai 26 anni: la premiazione di questa competizione – suddivisa nelle cinque categorie calzature uomo, calzature donna, pelletteria, abbigliamento e oggettistica in pelle – costituisce uno dei momenti clou della rassegna.
Le edizioni 2004 dell’appuntamento di Bologna sulla pelle sono fissate dal 27 al 29 aprile e dal 26 al 28 ottobre. Ulteriori informazioni sulla manifestazione e il concorso abbinato sono reperiti sul sito Internet www.lineapelle-fair.it.
a.b.
stats