Lineapelle: apre domani a Bologna la prima edizione con le date anticipate

Arriva in anticipo e il cambio di date non è l’unica novità che porta con sé la prossima edizione di Lineapelle, che si terrà a Bologna da domani al 21 aprile, anziché – come negli ultimi anni – nella prima decade di maggio.
Il cambiamento risponde alle richieste dei circa 1.300 espositori (di cui circa 400 in arrivo da una cinquantina di Paesi stranieri), che presenteranno le proprie collezioni primavera-estate 2007 su una superficie di 47.460 metri quadrati, in attesa di 23 mila visitatori. Segno di un mercato che cambia: la delocalizzazione nel Far East dei principali produttori di scarpe, in primis americani, impone una nuova tempistica nei programmi di lavoro. A chiedere un momento fieristico anticipato sono state soprattutto le concerie, il settore più consistente e quello che sembra stare meglio tra le merceologie presenti al salone bolognese.
In programma, accanto al momento espositivo, corsi e seminari di aggiornamento professionale dedicati a manager, tecnici, buyer e designer e l’ormai tradizionale Concorso Giovani Designer, riservato alle nuove leve del fashion system.
g.m.
stats