Liviana Conti lancia la collezione Livi

Debutta con la primavera/estate 2006 la linea giovane di Liviana Conti. Disegnata da Giorgio Sogari in collaborazione con la stilista dell’"inventive knitwear", Livi è una collezione dal sapore artigianale basato sulle romantiche memorie recuperate da un vecchio baule di casa.
Dopo aver gestito internamente la commercializzazione della nuova linea, che nella prima stagione ha generato un fatturato di 300 mila euro, dall’autunno/inverno 2006-2007 la distribuzione è stata affidata a Ky.P sia per il mercato italiano sia per quanto riguarda l’estero, in particolare Russia e Stati Uniti. La scelta di appoggiarsi a showroom esterni è stata dettata dalla volontà di diversificare la rete commerciale tra i due marchi dell’azienda romagnola, che chiude il 2005 con ricavi per 6,5 milioni di euro. Se al debutto Livi sarà presente in circa una settantina di negozi, grazie ai nuovi accordi raddoppierà il numero dei clienti, puntando a raggiungere un volume d’affari di 750 mila euro.
v.s.
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