Liz Claiborne rivede le strategie di prodotto e distribuzione

Cambi di strategia di marketing all'interno della società statunitense Liz Claiborne Inc. Con la stagione primavera-estate 2004 scompariranno, innanzitutto, le etichette Lizsport, Lizwear, Liz&Co. e Collection, che saranno accorpate sotto il brand Liz Claiborne. L'unica a rimanere in auge sarà Lizgolf. Nuovo concept per i negozi.
Il concept - dal nome LizWolrd – si baserà su un'atmosfera più intima che in passato, a richiamare l’idea di un appartamento.
Il motivo che ha spinto il gruppo a riunire le label è stato il risultato positivo (+15% nelle vendite) di un esperimento effettuato durante il mese di settembre in 69 boutique: sono state tutte in una stessa sezione dei negozi che le ospitavano, invece che separate in vari corner come avveniva in precedenza.
L’accorpamento dei sub-brand non deve essere visto come un taglio dei costi, come ha tenuto a precisare Fritz Winans, group president dei marchi Liz Claiborne.
In effetti il cambio di rotta ha portato a una riduzione del personale sotto le dieci persone all'interno del settore stile, "ma il vero obiettivo – ha detto Winans - è rendere più facile l'acquisto da parte della clientela, che non sarà più distratta da un’offerta di prodotto troppo segmentata".
a.g.
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