Patrizia Pepe ha lanciato strategicamente ieri, 8 marzo, festa della donna, uno spot - on-air fino a fine aprile, in tv, sul web e nei cinema - che vuol essere un inno alla femminilità, partendo dalla musica, da sempre “anima” delle collezioni della stilista Patrizia Bambi.
Lo short-movie di 60 secondi ruota intorno al brano di Peggy Lee “I’m a Woman”: le protagoniste dello spot interpretano il pezzo, cantandone le parole in varie situazioni emblematiche della vita delle donne. Ne emerge un ritratto forte, dinamico, autoironico e allegro.
«L’idea era quella di realizzare un video che raccontasse e svelasse le diverse sfaccettature dell’essere donna, ma con leggerezza - spiega Patrizia Bambi -. Tutto per me parte dalla musica, da sempre anima delle mie collezioni. Il brano che ho scelto, energico e positivo, ne è la veste perfetta. Ne viene fuori il mio ideale di donna».
La regia è stata affidata alla star dei video-clip Luis Cerverò, che ha collaborato anche con Pharrell Williams e Miley Cyrus.