Loewe cambia logo e si prepara alla rivoluzione con Jonathan Anderson

Il 27 giugno, alle sfilate del menswear di Pargi, Jonathan Anderson debutta alla direzione creativa di Loewe. Ma un'anticipazione del nuovo corso intrapreso dalla griffe spagnola che fa capo a Lvmh arriva dal nuovo logo, realizzato da Michael Amzalag e di Mathias Augustyniak, il duo creativo dietro a M/M (Paris).


Il logo trae ispirazione dal tipografo di origine tedesca Berthold Wolpe, e accenna alle radici germaniche di Enrique Loewe Roessberg, che creò la maison dando il suo nome a una cooperativa di artigiani del cuoio di Madrid.



L'anagram, originalmente progettato nel 1970 dal pittore spagnolo Vicente Vela, è stato stilizzato.


Un altro perno  su cui ruota la definizione della nuova era della maison spagnola, forte di168 anni di storia, oltre alla presentazione della collezione uomo a Parigi a fine giugno, è la nuova campagna pubblicitaria firmata da Steven Meisel.

 

 

 

 

stats