London Collection: Men scalda i motori. Al via domani la prima edizione

Da domani al 17 giugno la capitale britannica ospiterà la première di London Collection: Men. La rassegna, firmata dal British Fashion Council e dedicata esclusivamente all'uomo, rimpiazza il Men's Wear Day, giornata di chiusura della tradizionale fashion week inglese di settembre e febbraio. Tra le griffe presenti, Pringle of Scotland e Nicole Farhi.
A côté della manifestazione è previsto anche un fitto calendario di happening mondani e culturali, tra i quali spicca quello con ospite il Principe Carlo d'Inghilterra, in agenda stasera per la serata inaugurale. Ma ad animare la kermesse ci saranno anche eventi, tra gli altri, con Paul Smith, Burberry, Tommy Hilfiger e Tom Ford.
Ad aprire le danze in passerella, domani, saranno un pool di marchi che comprende Lou Dalton, Hackett London, Topman Design, Joseph Abboud, Oliver Spencer, Ymc e Spencer Hart, mentre sabato 16 il testimone passerà a nomi come Sibling, Jonathan Saunders, Christopher Shannon, Matthew Miller, Thom Browne e Belstaff.
Il terzo ed ultimo giorno di kermesse toccherà a J.W. Anderson, Omar Kashoura, Margaret Howell, Christopher Kane, Pringle of Scotland, Liberty London, Aitor Throup, Nicole Farhi, Richard James e Christopher Raeburn. Chiudono la rassegna l'evento Burberry e il GQ London Collection: Men Dinner.
a.t.
stats