London Fashion Week: la prossima edizione parte venerdì 20 febbraio

Annunciate le date della prossima edizione della London Fashion Week: la più importante manifestazione della moda in Gran Bretagna comincerà venerdì 20 febbraio per concludersi il martedì successivo, 24 febbraio. Invece nel secondo semestre la kermesse si svolgerà da venerdì 18 a martedì 22 settembre.
In febbraio, dunque, le passerelle londinesi si sovrapporranno per un solo giorno con quelle newyorkesi, fissate da venerdì 13 a venerdì 20, in netto ritardo rispetto alla collocazione abituale (dal primo all'8 febbraio nell'inverno 2008). Milano Moda Donna si posizionerà dal 25 febbraio (iniziando per la prima volta di mercoledì anziché di sabato) a mercoledì 4 marzo, passando poi il testimone a Parigi, che andrà da giovedì 5 marzo a giovedì 12 marzo.
"La maggior parte dei designer presenti alla London Fashion Week ha accettato la sovrapposizione con l'evento americano" ha commentato Hilary Riva, chief executive del British Fashion Council, che ha tra l'altro ricordato come quella di febbraio sia per i défilé nel Regno Unito una sessione particolarmente significativa, visto che dà il via alle celebrazioni dei 25 anni della moda britannica.
Organizzata dal British Fashion Council con il supporto di sponsor del calibro di Canon Uk, la London Fashion Week rappresenta una boccata d'ossigeno per le casse della capitale inglese: genera infatti ricavi per 20 milioni di sterline e ordini per 100 milioni di sterline nel Paese.
a.b.
stats