Londra: The Sting, dall'Olanda a Piccadilly Circus

The Sting, multibrand olandese con 70 punti vendita in patria, si prepara all’ingresso sul mercato inglese con lo sbarco in uno dei punti nevralgici della mappa dello shopping londinese. La location prescelta è infatti il numero 1 di Piccadilly - che si affaccia sulla frequentatissima Piccadilly Circus - e aprirà i battenti entro la primavera 2010. Ma non è l'unica novità sulle rive del Tamigi.
Il gigantesco spazio di tre piani, a cui era interessato anche il discount retailer Tk Maxx, è stato in passato occupato dai flagship store di importanti catene internazionali di negozi specializzati nella vendita di cd, dvd e videogiochi come Tower Records, Virgin Megastore e, per ultimo, Zavvi.
Oltre che in Olanda, The Sting è presente anche in Germania e in Belgio con negozi in cui vengono commercializzate in esclusiva le collezioni di oltre 25 brand, fra cui Company Cotton Club, Kiss Therapy, Cane & Cane e April Evil.
Anche Forever 21 - retail brand americano con oltre 450 shop negli Stati Uniti e in Canada e con numerose vetrine in Cina, Giappone, Indonesia, Corea, Taiwan e Medio Oriente - è in procinto di finalizzare le trattative relative all’avvio nella capitale inglese del primo flagship store europeo. La sede esatta della boutique, situata nella zona di Oxford Street ed estesa su una superficie di circa 3.300 metri quadri, non è ancora stata resa nota.
p.o.
stats