L'orgoglio di essere europei

Made in Piigs è un nuovo brand europeo specializzato in T-shirt e felpe, la cui mission è ridare orgoglio a quei Paesi dell’Unione europea duramente colpiti della crisi economica: Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna (le cosidette nazioni Piigs).

 

Si tratta di una start-up con sede operativa in Francia, fondata nel novembre 2012 da François Pogodalla, ingegnere francese, che ha deciso di buttarsi a capofitto nel progetto insieme all’italiano Bruno Stucchi, titolare dello studio Dinamo Milano, responsabile dello stile del brand.

 

Il lancio ufficiale della linea è avvenuto a Parigi il 14 novembre scorso con uno street happening, che ha coinvolto i passanti di rue Montorgueil. Prodotta interamente in Italia, e precisamente a Polverara, in provincia di Padova (eccezion fatta per la parte basica realizzata in Portogallo), la proposta Made in Piigs è ora disponibile esclusivamente online, per acquisti da tutti i Paesi dell’Unione Europea, all’indirizzo madeinpiigs.eu.

 


L’idea dei fondatori è di ampliare progressivamente la collezione e di creare una rete distributiva nel Vecchio Continente, ça va sans dire.

 

 

stats