Loro Piana lancia il portale, dopo un 2011 a segno più

Dopo aver archiviato il 2011 a quota 562,7 milioni di euro (+17% a cambi costanti sul 2010), con un incremento del 13,6% per la divisione Luxury Goods, il Gruppo Loro Piana prevede per il 2012 una "crescita stabile e importante, a seguito dei primi mesi molto incoraggianti". Intanto debutta sul web il sito loropiana.com.
Il balzo in avanti della unit di Loro Piana focalizzata sul lusso è da attribuire anche al +18,2% relativo al network dei monomarca, con un 82,5% dei volumi realizzato all'estero. Sul fronte tessile - a sua volta fortemente proiettato verso i mercati stranieri -, l'incremento di fatturato è stato pari al 20,2%. Come sottolinea un comunicato, sempre nel 2011 i dipendenti hanno raggiunto le 2.381 unità (erano 137 in meno nel 2010), di cui 1.309 in Italia: nel nostro Paese, a fronte di 108 uscite, sono stati introdotti 153 nuovi addetti. Gli investimenti hanno sfiorato i 40 milioni di euro, parte dei quali a sostegno di 10 new opening, in primis il trasferimento della boutique newyorkese in un nuovo spazio di 1.300 metri quadri, affacciato su Madison avenue.
Importante l'impegno sul fronte dell'espansione online: dopo due anni di lavoro, oggi il sito loropiana.com si presenta come una piattaforma interattiva, che grazie anche a immagini e filmati proietta chi si connette nel cuore del lifestyle del marchio.
Non manca una parte dedicata all'e-commerce - con la prospettiva di un'imminente estensione ai mercati americano e cinese -, dotato di servizi innovativi tra cui l'opportunità di fare un regalo, lasciando al destinatario la scelta di taglia e colore.
a.b.
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