Loro Piana: sulla Madison avenue lo store più grande degli Stati Uniti

Si trova al 748 di Madison avenue, tra la 64esima e la 65esima strada, il nuovo flagship store a insegna Loro Piana. Con i suoi circa 1.300 metri quadri di superficie espositiva, rappresenta lo spazio più grande tra i 17 monomarca della griffe presenti negli Usa. La vetrina tiene a battesimo anche i "Regali", una linea completa di prodotti che si affiancano agli oggetti-simbolo del dono firmato Loro Piana.
Con i Regali, tutti realizzati in Italia, Loro Piana arricchisce l'offerta composta da sciarpe, scialli e plaid in cashmere, baby cashmere e vicuña con scatole porta oggetti in legno di tiglio intarsiato, plaid stampati a mano con scacchiera e decorazioni con scene di caccia, giochi della Dama e del Backgammon in versione portatile realizzati in feltro di cashmere, borse porta-attrezzatura da tennis, portachiavi e teli mare, per citarne alcuni. Una serie di idee pensate non solo per il Natale, ma per qualsiasi ricorrenza da ricordare.
Quanto al negozio newyorchese, si sviluppa su due livelli: il primo (circa 400 metri quadri) accoglie proprio i nuovi gift e accessori Loro Piana, la parte clou del ready-to-wear uomo e donna e una piccola area dedicata all'abbigliamento infantile; il secondo ospita l'intera collezione di womenswear e menswear, con una sezione riservata a scarpe e borse. Il côté maschile è arricchito anche dal servizio su misura.
Gli interni dello store puntano a tradurre i valori cari al brand, come la semplicità delle forme, l'eleganza senza tempo, l'attenzione ai materiali e alle finiture, grazie a un ambiente raffinato e dall'atmosfera intima.
a.t.
stats