Lotto: accordo per l’Indonesia e lancio del progetto Zhero

Lotto Sport Italia ha nominato Pt Mitra Adiperkasa Tbk (Map) licenziatario esclusivo del marchio Lotto per l’Indonesia fino al 31 dicembre 2010. Altra novità per l’azienda trevigiana, il lancio del Progetto Zhero, protagonista ai prossimi Mondiali di calcio.
Il nuovo accordo di licenza prevede che Lotto Sport Italia lanci il proprio brand in Indonesia, facendo leva sull’esperienza di Map nel marketing, nelle vendite e nella distribuzione. L’obiettivo è di divenire uno dei principali marchi internazionali dello sportswear in Indonesia. Si punta a raggiungere in tre anni un fatturato di 15 milioni di dollari statunitensi, ossia il 10% del mercato di articoli sportivi di marca, di cui il 65% derivante dalla vendita di calzature e il 35% dall’abbigliamento e di raddoppiare le vendite in cinque anni.
Il mercato indonesiano sarà affrontato con articoli performance e tempo libero, puntando sia su modelli internazionali, sia su una collezione speciale della cui produzione si occuperà Map, realtà che conta oltre 200 negozi di proprietà in tutto l’arcipelago.
In contemporanea con il lancio del marchio in Indonesia, Lotto ha presentato anche il Progetto Zhero, in particolare Zhero Gravity, la prima scarpa da calcio senza lacci. Un prodotto che scenderà in campo ai Mondiali di calcio in Germania.
c.me.
stats