Lotto: per il 2006 punta a una crescita del fatturato del 10-15%

Dopo un triennio di sostanziale stabilità con un fatturato 2005 di circa 255 milioni di euro, Lotto prevede per il prossimo anno di mettere a segno una crescita intorno al 10-15%. Grazie anche al lancio sul mercato di Zhero Gravity, la prima scarpa da calcio senza lacci realizzata in vista dei mondiali Germania 2006, il cui progetto è stato presentato oggi dal presidente Andrea Tomat.
"Abbiamo impiegato tre anni di ricerche e un investimento di 1,5 milioni di euro - ha spiegato Tomat -. Il nuovo modello di calzatura, che ha tra gli altri il plus di permettere una maggiore aderenza e quindi un migliore controllo della palla, debutterà ad aprile in 2.000 store selezionati a livello mondiale di cui 200 in Italia, mentre la commercializzazione attraverso l’intero network distributivo avverrà a settembre dopo i mondiali di calcio, momento in cui si concentra il nostro impegno di comunicazione e sponsorizzazione". Per questo evento l’azienda di abbigliamento e accessori sportivi di Montebelluna (Treviso) ha fissato un budget di 5,5 milioni di euro da investire nella campagna stampa, tramite uno spot, road show, affissioni e advertising sui giornali, e per sponsorizzare gli atleti partecipanti, che dovrebbero essere circa il 20% del totale dei calciatori presenti al mondiale.
"Prevediamo per il primo anno di avere un ritorno nelle vendite pari a 10 milioni di euro - ha continuato il presidente di Lotto - che contribuiranno a incrementare il fatturato della società, che ha chiuso la raccolta ordini della primavera-estate 2006 con una crescita del 10-12%". Non solo: a dare una spinta ai conti aziendali saranno anche i nuovi mercati come India e Cina, dove sono previste per il prossimo anno nuove aperture. "A gennaio sarà inaugurato a Shanghai il primo monomarca della Repubblica Popolare a cui ne seguiranno altri 10 - ha concluso Tomat -. Per quanto riguarda, invece, il mercato indiano, dove agli inizi del 2005 abbiamo firmato un accordo con un distributore locale, il tour degli opening prevede l’avvio di un numero compreso tra i 5 e i 10 store".
v.s.
stats